Lezione lunedì 15 giugno 2014

Agli student* è stata consegnata una fotocopia nella quale erano elencati una serie di aggettivi e i relativi contrari. Compito della classe è stato abbinare gli aggettivi e i loro contrari Correttamente . La correzione è stata fatta in classe collettivamente. Sono stati spiegati i significati degli aggettivi (parole non conosciute come: estroverso, introverso, allegro, sfortunato, vuoto, pieno, triste, gentile, antipatico,…).

Si è chiesto poi alla classe di inventare delle frasi individualmente, o a coppie, scegliendo alcuni degli aggettivi elencati nella scheda.

Vista la presenza di nuovi student* si sono poi ripassati i verbi essere e avere al presente,  chiedendo a ciascuno di inventare a voce una frase con il verbo essere o avere al presente, utilizzando se possibile anche gli aggettivi visti poco prima.

Insegnante:
Silvia e Cecilia P.

Metodologie didattiche:
Lezione frontale, Conversazione, Schede didattiche /esercizi

Suggerimenti:
-