martedì 18 marzo 2014

Scusate il ritardo!

Ieri, visto che sono arrivati moltissimi studenti nuovi, ho cercato di fare qualche esercizio di ripasso per capire il livello complessivo della classe.

Nessuno aveva fatto gli esercizi assegnati lunedì, quindi abbiamo risposto assieme alle domande sul tempo libero.

Abbiamo poi ripassato qualche verbo irregolare (uscire, andare, fare) e i verbi riflessivi.

Infine, abbiamo svolto assieme un esercizio (fotocopia sulla cattedra) in cui dovevano scrivere un messaggio ad un’amica per un appuntamento, sulla base di alcune indicazioni fornite.

Ho assegnato poi il medesimo esercizio per casa, cambiando luogo e programma dell’appuntamento.

Insegnante:
Caterina e Cecilia

Metodologie didattiche:
Lezione frontale, Conversazione, Schede didattiche /esercizi

Suggerimenti:
Continuare con la nuova unità integrando, quando necessario, il ripasso di alcune nozioni già spiegate in precedenza. Mi sembra una bella classe, ma i ragazzi hanno livelli un po' differenti.