Anche se abbiamo moltissimi studenti, pochi sono quelli che vanno sia di martedì che di mercoledì (ieri erano 4 su 20) ed è quindi spesso necessario riprendere gli argomenti fatti il giorno prima.
Siamo partiti con un brainstorming sulla città (chi era stato presente il giorno prima mi aiutava a ricostruirlo): principali edifici, vie, differenza tra cartelli stradali e insegne luminose.
Partendo dai cartelli stradali abbiamo visto le differenze tra obbligo, divieto e pericolo.
Abbiamo ripreso i principali avverbi di luogo e di posizione per poter dare indicazioni e potersi orientare. Partendo dalla cartina lasciata da Stefano abbiamo fatto un role play nel quale a coppie uno chiedeva indicazioni e l’altro diceva come raggiungere un determinato punto della città.
Infine, abbiamo utilizzato i termini imparati per fare delle descrizioni.
Ho mostrato loro delle immagini di città italiane e loro ne hanno scelta una che io ho poi dovuto indovinare sulla base delle loro descrizioni (a sinistra c’è…sullo sfondo…in primo piano…davanti, dietro, in mezzo, sopra, sotto ecc.).