martedì 19 novembre

Descrizione oggetti:

ripasso dei colori e produzione orale/scritta con oggetti collegati  (esercizio: ho preso vari fogli e scritto su ognuno un colore; li ho poi passati fra i banchi chiedendo ad ognuno di scrivere un oggetto di quel colore – poi li ho riletti tralasciando errori di scrittura, l’esercizio aveva obiettivo di produzione orale)

utilizzando gli oggetti nominati nel primo esercizio, ho ripassato “sopra / sotto / vicino / dietro / dentro”

con le azioni collegate: prendi / metti / porta

con le azioni, abbiamo fatto esercizio di produzione orale (dai le indicazioni a un compagno) e di comprensione orale (svolgi quello che ti ha detto il compagno)

Insegnante:
Sara

Metodologie didattiche:
Lezione frontale, Conversazione

Suggerimenti:
abbiamo fatto molto esercizio orale, forse questa sera si potrebbe scrivere un po' di più; sono arrivate due persone nuove che hanno seguito senza problemi; il gruppo era abbastanza numeroso (circa 15)