Cibi tipici di dicembre:
arachidi, datteri, mandarini, noci (con termini utilizzati per la frutta: sbucciare, rompere, tagliare,…)
torrone, panettone, lenticchie
(con merenda)
Struttura della frase: “A cosa serve?” “Il coltello serve per tagliare” “La penna serve per scrivere”…
Alcuni esercizi sulle doppie (differenza fra casa/cassa; cane/canne; caro/carro)
Insegnante:
Metodologie didattiche:
Lezione frontale, Conversazione
Suggerimenti:
c'erano molti studenti nuovi (su 20 persone in classe, 7 erano nuovi); ho dimenticato di far passare l'elenco presenze, c'erano: 5 Pakistani (Tallak, Waqar,...), 2 Marocchini (Abdel e Raja), 1 Tunisina (Salima?), 1 Bulgara, 2 Ucraini (Roman e Sergei), la mamma senegalese (con bimba) - era la prima lezione per 4 Colombiani, 2 Rumeni e 1 giovane di Taiwan
io farei passare al livello pre-base: i due rumeni, Tallaq e Waqar, il padre della famiglia colombiana (Marco) e Abdel (Marocco); con gli altri, riprenderei il programma da capo (con la presentazione e compilazione di un modulo, stasera)