martedì 24 aprile

introduzione sul 25 aprile (spiegando termini come: dittatore / presidente / re / liberazione)

su richiesta dei presenti (6 persone), focus su suoni C / G:

CI / CE / CIA / CIO / CIU – CHI / CHE / CA / CO / CU

sempre legando ogni suono a espressioni conosciute, e insistendo sulla differenza fra E ed I (particolarmente difficile da riconoscere per gli arabi)

esempi soprattutto utilizzando parole legate al cibo, per poi introdurre espressioni come: buono / cattivo / scaduto / marcio / bruciato / piccante (utili per descrivere il cibo)

Insegnante:
Sara B

Metodologie didattiche:
Lezione frontale, Conversazione

Suggerimenti:
erano presenti poche persone, quindi è stato possibile focalizzarsi su quanto chiedevano; è tornato (volentieri) al gruppo pre-pre-base Alí, per le sue difficoltà di letto-scrittura; il gruppo era abbastanza omogeneo (con Roland, Destiny e KaDavi, che avrebbero bisogno di un lavoro più profondo su letto-scrittura; mentre Sunday e Raga vanno più veloci)