Presenti 14 corsisti. Due passaggi dal pre – base. Ad un corsista che ha partecipato all’uscita di domenica 8 aprile abbiamo chiesto di raccontare alla classe la giornata e quanto era accaduto. Con l’aiuto degli altri studenti (qualcuno integrava qualche forma non corretta) abbiamo potuto fare il punto sulla passeggiata. Sono venuti fuori alcuni aggettivi e da lì siamo ripartiti per riprendere l’argomento. E’ stato fatto un ripasso, completando con il superlativo relativo e il superlativo assoluto. Sono state proposte anche le forma speciali (ottimo, pessimo, migliore, etc..). Abbiamo chiuso la lezione con la lettura di 7 annunci presi dalla rete, per ognuno dei quali bisognava poi dare una risposta che ne interpretasse il significato.
Martedì 10 aprile
Insegnante:
Carlo e Gabriele
Metodologie didattiche:
Lezione frontale, Lettura, Conversazione, Schede didattiche /esercizi
Suggerimenti:
Proponiamo di continuare con gli aggettivi, proponendo loro di fare frasi o facendoli esercitare con esercizi; sollecitare eventualmente ad esprimere le loro necessità di chiarimenti in merito.
N.B. Martedì 17 Carlo non sarà presente alla lezione.
N.B. Martedì 17 Carlo non sarà presente alla lezione.