martedì 6 febbraio

Lavoro:

– vari tipi di lavori, partendo dalla domanda “che lavoro fai?” “faccio il/la…”

(elenco a partire dalle loro risposte: sarto/a, cuoco/a, muratore, dottore, studente, maestro,…)

– luoghi e lavori, partendo dalle domande: “chi lavora in ospedale?” (medico, infermiere, dentista,…), “chi lavora in ristorante?” (cuoco, cameriere, cassiere,…)

– ricerca di lavoro: introduzione a partire dalla domanda “cosa sai fare?” “so parlare tre lingue” “so cucinare” “so cucire”…

Insegnante:
Sara B

Metodologie didattiche:
Lezione frontale, Conversazione

Suggerimenti:
in classe erano 14, di cui 4 nuovi. ho già detto alla coppia nigeriana nuova che possono domani passare al pre-base, sanno già parlare abbastanza (soprattutto lei), secondo me anche altri potrebbero passare. è venuto alla fine un giovane pakistano che parla ma non sa scrivere, gli ho detto di tornare domani e provare al pre-base...certo, se Muhamed e lui fossero costanti, si potrebbe re-ipotizzare il gruppo alfabetizzazione... parliamone!