sabato 9 dicembre

attività di produzione orale:

– presentazione in terza persona di attività quotidiande volte dal compagno di banco (a coppie, prima ascolta quanto ti dice il tuo compagno, e poi lo presenti a tutti usando la terza persona)

– disegni alla lavagna (la persona che esce deve disegnare qualcosa che gli altri devono indovinare, facendo domande a risposta chiusa sì/no)

attività di produzione orale/scritta:

– storia collettiva (ognuno ha un foglio e scrive una parte della storia; il foglio viene poi piegato e passato al compagno – in circolo – in modo che chi la riceve debba scrivere la parte dopo senza aver letto quello che c’è prima) seguendo la traccia di sei domande: 1) chi? 2) dove? 3) cosa fa? 4) con chi? 5) perché? 6) come conclude la storia? – grandi risate leggendo il risultato 😉

attività di fonetica:

– esercizi insieme su parole con le doppie

(7 studenti – Alpha, Amoudu, Innocent, Leo, Larisa, Miguel e Balde)

Insegnante:
Sara B

Metodologie didattiche:
Lezione frontale, Conversazione

Suggerimenti:
non avendo visto cos'era stato fatto mercoledì (sul registro non c'era niente) ho pensato di proporre una lezione soprattutto di produzione orale generale, senza soffermarmi su grammatica specifica; sembravano contenti di quanto svolto insieme