-Su richiesta: suoni dell’alfabeto, utilizzo di ch, c, gh, g e delle doppie, abbiamo fatto degli esempi e un dettato per verificare la comprensione.
-Lavoro: visti i lavori che ognuno vorrebbe fare e elencati in funzione dell’ambiente (ristorante, ospedale, officina, scuola…)
-Servizi della città e richiesta di informazioni in situazioni di quotidianità:
Farmacia: scusi ho mal di testa, mi può dare una medicina?
Supermercato: scusi dove è il latte? Posso pagare con carta di credito?
mercoledì 8 novembre 2017
Insegnante:
Chiara
Metodologie didattiche:
Lezione frontale, Conversazione
Suggerimenti:
L'ultima parte, partita da una richiesta, è interessata molto ai ragazzi, si potrebbe completare con altri servizi.
Roland ha difficoltà anche nella scrittura, i nuovi arrivati (2 pakistani, 1 romeno e una ghanese) sono partecipi e seguono senza grosse difficoltà.
Presenti in 6.
Roland ha difficoltà anche nella scrittura, i nuovi arrivati (2 pakistani, 1 romeno e una ghanese) sono partecipi e seguono senza grosse difficoltà.
Presenti in 6.