– Presentazione del gruppo ai nuovi arrivati (2 nuovi iscritti)
– Indicazioni spaziali con esempi riferiti alla casa (sopra, sotto, dentro, a destra, a sinistra)
– Componenti della casa (finestre, muri), spazi e arredi relativi (cucina/fornelli, soggiorno/tavolo e divano…)
– Azioni riferite allo spazio bagno e alla mattina (fare la doccia, asciugarsi, lavarsi i denti…)
– Chiacchierata per fissare i concetti, ognuno ha raccontato cosa fa la mattina usando le espressioni viste
mercoledì 18 ottobre
Insegnante:
Chiara
Metodologie didattiche:
Lezione frontale, Conversazione, Cooperative learning
Suggerimenti:
Due nuovi iscritti, Mohamed e una ragazza marocchina, accompagnata dal ragazzo che era già stato a lezione (è voluto rimanere con la ragazza ma sarebbe da pre-base o base), un ragazzo nigeriano portato dal pre-base da Cosimo, con difficoltà nella comprensione. L'albanese Giovan e il nigeriano Roland presentano maggiori difficoltà.
La ragazza marocchina di cui parlava Sara ha chiesto di rimanere all'alfabet per il momento (gruppo più piccolo). (Credo che l'aula piccola aiuti a ridurre la distanza insegnante- corsisti e metta i corsisti più a proprio agio). Tot presenti 12.
La ragazza marocchina di cui parlava Sara ha chiesto di rimanere all'alfabet per il momento (gruppo più piccolo). (Credo che l'aula piccola aiuti a ridurre la distanza insegnante- corsisti e metta i corsisti più a proprio agio). Tot presenti 12.