Corso un po’ misto, perché sono passate alcune persone dal pre-base, molto sveglie quindi in grado di integrarsi all’attuale livello della classe. Abbiamo ripassato alcune regole base dei verbi e affrontato i verbi riflessivi, sia al presente che al passato prossimo. Cercando di capire la differenza tra passato prossimo di un verbo e il passato prossimo di un verbo riflessivo. Ripassata anche la costruzione del participio passato.
Alcune persone del base non avevano ancora chiara la differenza tra soggetto e verbo, quindi è stato ripetuto anche quello, molto brevemente. L’attenzione è per lo più buona, a parte qualcun* che chiacchiera troppo e altr* che si lamentano dell’argomento della lezione, salvo poi rendersi conto che la risposta all’argomento affrontato non l’hanno neanche loro. Credo che una riunione del base sia importante.
Infine, una richiesta: conoscere la cultura italiana, le feste, il perché delle feste ecc. è importante per gli student* tanto quanto la grammatica. Quindi è importante parlarne e dedicare alcune lezioni anche a questi aspetti. Grazie!