– Presentazione con “che lavoro fai?”; escono mestieri che prima non conoscevano (come ‘amministratore’)
– Lessico attinente al lavoro: turno, assumere, licenziare, ferie, contratto, pensione, sciopero. Esercizio di completamento frasi.
– Introduzione all’argomento “malattie”
Lunedì 20 Marzo
Insegnante:
Simone e Giuseppe
Metodologie didattiche:
Lezione frontale, Conversazione, Schede didattiche /esercizi
Suggerimenti:
Abbiamo sfoltito la classe lasciando a Sara un gruppo con un italiano molto elementare. Si riesce a lavorare meglio senza lasciare indietro nessuno. C'è stata molta partecipazione nella conversazione, scambio di esperienze, dibattiti, domande da parte loro. Forse, però, arrivano a conoscere molte parole ma si mette poco in pratica.
Suggerisco di continuare con l'unità sul corpo e la salute, riprendendo qualche nome di malattie, ma passando a situazioni pratiche (andare dal medico, chiamata di emergenza in ospedale etc...)
Suggerisco di continuare con l'unità sul corpo e la salute, riprendendo qualche nome di malattie, ma passando a situazioni pratiche (andare dal medico, chiamata di emergenza in ospedale etc...)