Presenti 12 alunni; due nuovi ingressi, uno dal prebase e un ragazzo camerunense che è arrivato dalla Francia. Sono stato affiancato Da Giuseppe.
Per iniziare abbiamo dato una fotocopia con dei modi di dire contenenti numeri. Ci siamo così collegati a quanto fatto da Cristina; abbiamo letto insieme e spiegato.
E’ stato distribuito e letto un testo, “Dimitri, il barista”, sul quale ci siamo fermati dopo la lettura per la spiegazione dei termini non compresi. Per verificare la comprensione del testo hanno risposto a 11 domande che abbiamo corretto insieme. Il testo letto è servito anche per continuare il discorso sulle preposizioni; siamo arrivati a fare solo le semplici.
Hanno una fotocopia con la spiegazione di tutte le preposizioni.
Martedì 7 marzo 2017
Insegnante:
Carlo/ Giuseppe
Metodologie didattiche:
Lezione frontale, Lettura, Conversazione, Schede didattiche /esercizi
Suggerimenti:
Giuseppe ci sarà anche sabato mattina e quindi riprenderà lui il discorso: gli ho consegnato una fotocopia con esercizi da fare dopo la spiegazione.
Suggerisco di ripetere le preposizioni semplici e fare con loro qualche frase. Valutare quindi se è il caso di passare alle articolate o aspettare che abbiano capito bene le prime.
Suggerisco di ripetere le preposizioni semplici e fare con loro qualche frase. Valutare quindi se è il caso di passare alle articolate o aspettare che abbiano capito bene le prime.