– Gioco per ripassare il vocabolario dei vestiti: un volontario disegnava un vestito alla lavagna e la prima squadra che lo avesse riconosciuto e ne avesse scritto correttamente il nome, con l’articolo, prendeva il punto
– Ripasso dei suoni: ca/che/chi/co/cu, cia/ce/ci/cio/ciu, sca/sche/schi/sco/scu, scia/sce/sci/scio/sciu
– Maschile, femminile, singolare e plurale di aggettivi in -o e in -e
21 febbraio 2017
Insegnante:
Simone, Enrico, Antonio, Anna
Metodologie didattiche:
Lezione frontale, Conversazione, Role playing, Schede didattiche /esercizi
Suggerimenti:
Anna è una volontaria dell'anno scorso che è venuta a salutarci e ha fatto lezione con me. Enrico e Antonio sono due nuovi volontari, che dopo un paio di affiancamenti dovrebbero sostituirmi il martedì sera.
Avevamo 21 persone in classe, per cui abbiamo dovuto aggiungere sedie. Ho mandato Ala, Liridon e Virgilio al base, altrimenti non saremmo entrati, e Carlo mi dice che seguivano bene. Il gioco sull'abbigliamento è ben riuscito, mentre, nel fare l'esercizio, ho ancora notato difficoltà da parte di alcuni sugli aggettivi in -e.
C'è un nuovo gruppo di pakistani e una nuova ragazza moldava che sono tanto spaesati, non avendo seguito le lezioni iniziali.
Avevamo 21 persone in classe, per cui abbiamo dovuto aggiungere sedie. Ho mandato Ala, Liridon e Virgilio al base, altrimenti non saremmo entrati, e Carlo mi dice che seguivano bene. Il gioco sull'abbigliamento è ben riuscito, mentre, nel fare l'esercizio, ho ancora notato difficoltà da parte di alcuni sugli aggettivi in -e.
C'è un nuovo gruppo di pakistani e una nuova ragazza moldava che sono tanto spaesati, non avendo seguito le lezioni iniziali.