Sabato 11 febbraio

-Ripasso parti del corpo con qualche aggiunta (i nomi delle dita, peli, unghie, ecc.)
-Qualche espressione idiomatica legata alle parti del corpo (es. dare una mano)
-Ho male a…(mal di testa, mal di gola, ecc.)
-Farmacia e medicinali (supposte, pillole, ecc.)
-Altri termini specifici (ricetta medica, visita medica, ecc.)
-Malattie comuni e sintomi (tosse, influenza, raffreddore, sono stanco, mi sento debole, ecc.)
-Ospedale (nomi dei principali reparti, emergenza, ambulanza, ecc.)
-Parti interne del corpo (cuore, polmoni, cervello, stomaco, ecc.)

-Abbiamo iniziato a coniugare qualche verbo (io sento, tu senti, lui sente, ecc.)

-Gioco di ruolo medico/paziente.

Insegnante:
Gabriele, Valerio

Metodologie didattiche:
Lezione frontale, Conversazione, Role playing

Suggerimenti:
Non c'è stata molta partecipazione al gioco di ruolo. Ci sono tre nuovi iscritti. Forse si potrebbe ipotizzare una lezione di ripasso per consolidare quanto fatto fino ad adesso e per aiutare i nuovi a non perdere il passo?