C’erano dei ragazzi nuovi per me, allora abbiamo ripassato i verbi essere e avere e li ho fatto parlare in coppia basandosi su domande con questi verbi. Ognuno di loro doveva dire informazioni sul proprio vicino di banco. Ho trovato utile che lavorassero insieme a inizio lezione, così le persone sedute da sole si sono sistemate vicino. Ci sono stati dei dubbi sulla domanda/risposta: Da quanto tempo sei in in Italia?
Parlando dell’età e della data di nascita abbiamo ripassato numeri, mesi e stagioni su cui mi sembra non ci siano incertezzze.
Finite le presentazioni abbiamo riguardato il brano sul lavoro di martedì, abbiamo svolto solo il primo esercizio. Sono emerse molte domande sui vocaboli, abbiamo compilato la tabella del primo esercizio. Ho consigliato loro di portarlo la lezione successiva, forse si potrebbe riprendere.
Mercoledì 14/10
Insegnante:
Olga
Metodologie didattiche:
Lezione frontale, Lettura, Conversazione, Schede didattiche /esercizi
Suggerimenti:
Continuare a fare esercizi con verbo essere e avere.
Chiedere se ci sono problemi con articoli.
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