Abbiamo ripassato il verbo essere/avere al presente, con esempi e frasi.
Abbiamo descritto una persona a voce e scritta (alla lavagna).
Ripasso articoli determinativi/indeterminativi e aggettivi qualificativi al grado positivo.
Abbiamo iniziato a leggere un testo (che è sulla cattedra) che parlava di “fare la spesa”. Siamo arrivati al terzo paragrafo, oggi si potrebbe continuare con quello. E’ abbastanza lungo e ricco di lessico specifico.
Insegnante:
Caterina e Muslim (affiancamento)
Metodologie didattiche:
Lezione frontale, Lettura, Conversazione, Schede didattiche /esercizi
Suggerimenti:
La classe è molto partecipe, soprattutto il gruppo dei centro-sud americani. Cercare di coinvolgere maggiormente i ragazzi africani, che stanno un po' più sulle loro. Io li chiamo spesso alla cattedra a scrivere e li interpello spesso.
Se volete continuare col tema "acquisti e compere", su Nuovo Insieme (libro viola) c'è un'unità dedicata con letture e ascolti.