Ciao a tutti,
essendo la prima volta mercoledì abbiamo fatto le presentazioni, con l’aggiunta di “Cosa ho fatto iei”, così hanno usato il passato prossimo. Mi sono sembrati tutti preparati.
Molti avevano svolto il compito a casa, cioè la compilazione del curriculum, così l’abbiamo letta in classe. Hanno letto con “intensità” anche la liberatoria ( ai sensi del DL…), non so se abbiano capito la sua funzione. Ci ho pensato dopo, ho detto solo loro che potevano tralasciarla nella lettura.
Abbiamo visto un pò di termini collegati al CV. Poi ho provato a far fare un gioco di ruolo, fingere di essere a un colloquio di lavoro, disposti a coppie, uno faceva finta di essere il datore di lavoro e l’altro quello che cercava lavoro.
Mi sembrava un’ide carina, ma forse ho spiegato male l’esercizio, un paio di persone hanno avuto difficoltà e non parlavano, mentre altre si sono divertite. Forse si potrebbe provare ad usare dei bigliettini?
Buona prossima lezione,
Saluti,
Olga