Lezione molto parlata! abbiamo trattato il tema dell'”anima gemella”: che cosa significa quest’espressione e che qualità deve avere o non avere il nostro partner ideale. La classe ha interagito molto, ho lasciato che si spiegassero a vicenda i significati degli aggettivi, portando esempi e formulando definizioni. Ne abbiamo approfittato per ripassare brevemente il presente e il passato prossimo di “essere” e “avere”. Alla fine della lezione hanno scritto qualche frase per descrivere la propria anima gemella e ne hanno trascritta qualcuna alla lavagna per una correzione di gruppo: esercizio sempre utile e partecipato!
Mercoledì 10 giugno
Insegnante:
Barbara
Metodologie didattiche:
Lezione frontale, Conversazione
Suggerimenti:
Se riportano le frasi che hanno prodotto mercoledì, sarebbe utile continuare a correggerle.
Magari tra qualche lezione sarebbe il caso d'introdurre il futuro: gli studenti della "vecchia generazione" del base rischiano di annoiarsi troppo a ripetere sempre gli stessi argomenti!
Magari tra qualche lezione sarebbe il caso d'introdurre il futuro: gli studenti della "vecchia generazione" del base rischiano di annoiarsi troppo a ripetere sempre gli stessi argomenti!